La provenienza è importante
Teniamo i nostri bovini – un incrocio con limousine – in una stalla a stabulazione libera con accesso ad un’area all’aperto pavimentata, dove possono muoversi in libertà. Gli animali provengono da aziende biologiche selezionate e trascorrono gran parte della loro vita da noi al maso. D’estate mangiano erba fresca al pascolo e d’inverno fieno del maso che produciamo nei nostri 17 ettari di prati.
Passano l’estate al fresco all’alpeggio Öberstalm a circa 2000 m s.l.m. sul monte Kühberg.
Allevamento naturale – carne di qualità
In base alle disponibilità delle selezionate aziende biologiche nostre fornitrici, i giovani bovini giungono da noi al maso Öbersthof a un’età compresa tra 3 e 12 mesi e qui trascorrono gran parte della loro vita. Nella stagione fredda possono muoversi in libertà nella stalla a stabulazione libera o nell’area all’aperto. L’estate la passano al fresco all’alpeggio Öberstalm sul monte Kühberg.
Il foraggio, molto movimento, tanta luce, aria fresca e la crescita lenta permettono di ottenere una carne di grande qualità. L’utilizzo di foraggi senza insilati è un elemento fondamentale che ci permette di garantire carne e insaccati biologici di pregio.
I bovini raggiungono l’età di circa 36 mesi. La macellazione è effettuata nel macello più vicino. Una frollatura di circa 4 settimane permette alla carne di acquisire il suo gusto corposo.